Per far accrescere l’interesse attorno ad una potenziale tecnologia rivoluzionaria, Magic Leap non ha ancora reso pubblici i dettagli del suo lavoro. Rispetto a quanto accaduto la scorsa settimana, era più di un anno che non rilasciava nuovi video. Il loro ultimo post ufficiale risaliva infatti a gennaio. La maggior parte di ciò che attualmente sappiamo su Magic Leap deriva da rumors finanziari, offerte di lavoro, fughe di notizie più o meno veritiere e interviste occasionali a persone sotto accordo di riservatezza. È quindi difficile affermare che la tipologia di comunicazione utilizzata fino ad oggi sia stata pensata per i consumatori. Lo scopo è stato invece quello di favorire finanziamenti e assunzioni.

Tutto questo, però, è ora cambiato. In una settimana Magic Leap ha infatti pubblicato sul suo sito ufficiale due interessanti aggiornamenti. Dopo un anno è stato inoltre rilasciato un nuovo video con la promessa, a breve, di una seconda parte. Hanno aggiornato il loro logo in tutte le piattaforme. Si sono dimostrati molto attivi nel rispondere ai più curiosi sia su Twitter, ma soprattutto su Facebook. Non meno importante, hanno completamente ridisegnato il loro sito.

La strategia di marketing di Magic Leap è cambiata, la loro comunicazione si rivolge ora finalmente ai consumatori.

Magic Leap Blog

Il nuovo sito risulta fondamentale in questa nuova strategia, permette infatti a Magic Leap di ricreare attorno a sé una nuova immagine. È possibile iscriversi alla loro newsletter, primo passo verso l’instaurazione di una conversazione diretta con i consumatori. Il video invece, da poco reso pubblico, risulta ancora molto generico e non in linea con questa nuova filosofia. Sembra quasi che Magic Leap non sia ancora del tutto pronta a condividere completamente i dettagli del suo lavoro. Questo mette il reparto marketing in una situazione molto difficile. Hanno la necessità di delineare l’identità dell’azienda e solamente con il lancio del loro primo prodotto questo potrà finalmente accadere.

Magic Leap Blog

L’iconografia utilizzata è molto d’impatto. Sicuramente vedremo molto più di questo in futuro. Questo tono divertente e colorato rappresenta l’immagine che Magic Leap vuole dare di sé ai consumatori, un’identità con la quale si rispecchieranno nell’azienda e con la quale Magic Leap vorrà sempre più essere presa in considerazione.

Il lancio del loro primo prodotto è ormai senza dubbio alle porte.

The following two tabs change content below.

Davide Rossi

Ciao! Sono Davide, il webmaster di Magic Leap Blog. Appassionato di tecnologia ma ancor più di innovazione. La mia missione è di tenerti sempre aggiornato su Magic Leap, la startup che rivoluzionerà nei prossimi anni il mondo dei computer.